Primavera-estate 2012 T.Le Clerc: un bonbon di collezione

E’ sfiziosa ed irresistibile la nuova collezione make-up primavera estate 2012 di T.LeClerc, che trasformerà le vetrine delle poche e selezionate profumerie concessionarie in quelle delle più belle pasticcerie parigine.

Ispirata ai bon bon, ai macarons, alle meringhe, alle paste di mandorla, ai coloratissimi pasticcini e dolci alla frutta serviti durante l’ora del thè, questa nuova collezione si declina in bellissime nuance sorbetto, dai toni delicati, ma con accenni decisi e saturi, frivole, ma non troppo, che illuminano il viso e lo rendono splendente.

Si parte dall’incarnato, per renderlo poudré e delicatamente opaco, grazie a Base de Teint, una base trucco trasparente dalla texture in gel  fresca e confortevole che assicura un make up privo di imperfezioni, pori minimizzati e grana della pelle levigata e illuminata. A differenza di altri prodotti presenti in commercio, è formulato senza siliconi, parabeni e fenossietanolo. Regala alla pelle un aspetto opaco e un tocco setoso, vellutato e naturale. Si applica dopo la consueta crema e prima del fondotinta, consentendone una migliore stesura e una maggiore resa durante la giornata.

Per completare l’effetto di radiosità, il Fard Modellante definisce l’incarnato regalandogli pura luce. Si compone di due cialde di colori complementari: Rose pâle per scolpire le guance e Ivoire per regalare luce alle zone d’ombra del viso come occhiaie, zigomi e solco naso-labiale.

Bellissimo per esaltare zigomi e sguardo il Fard à joues poudré nella nuance Boisé: è un rosa intenso a effetto matte, leggero e setoso come una carezza, che si fonde con la pelle e dura tutto il giorno.
Per lo sguardo, T.Le Clerc ruba tra i colori di dolcetti e zuccherini, con un occhio attento agli aspetti che un make-up professionale non deve dimenticare: gli ombretti Ombre à paupiéres mono sono cialde dalla polvere sottile e morbida dalla texture opaca, proposte nei colori verde per neutralizzare i rossori, giallo per aggiungere dei punti luce e rosa perlato per un look fresco e delicato.

A perfetto complemento degli ombretti mono nascono anche le nuove matite occhi: la Crayon yeux Vert Cuivré intensifica lo sguardo, mentre Feuille d’or regala luce.

Il Mascara Twist (in Violine, Bleu e Vert) ridefinisce le ciglia una ad una districandole e separandole perfettamente: le setole sono di due tipi, disposte strategicamente a stella per garantire ciglia a ventaglio.

Labbra gourmand, infine, con Rouge a Lévres trasparent dalla texture idratante che ripropongono i colori dei macarons più golosi: per labbra morbide e idratate a lungo e un maquillage fresco e naturale. Effetto labbra da mordere assicurato con le quattro nuove sfumature: Moire, Tweed, Suédine e Organdi
Per delfinire il contorno la Crayon à lévres in Corail, per una una resa più piena e fedele del rossetto.

In esclusiva nella profumeria MonParfum di Palmanova (UD) e sul sito www.monparfum.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: