I colori dell’autunno: le tendenze make-up per la prossima stagione

Le giornate si accorciano, le temperature calano, le foglie degli alberi si tingono di arancio e di rosso: questa lunga e caldissima estate, con i suoi sgargianti colori, sta ormai giungendo al suo termine. Probabilmente a breve sarà il momento di accantonare smalti fluo, ombretti color pastello e terre abbronzanti, ma la passione per il make-up e per la moda, chi ci conosce lo sa, non ha fine nemmeno d’autunno. Anzi: è proprio in questi giorni che cresce, la curiosità per quelle che saranno le tendenze make-up per il prossimo autunno/inverno. Non potevamo, quindi, non dare una sbirciatina alle collezioni in arrivo e darvene un’anteprima. 
Ecco quindi alcune delle proposte make-up per la stagione che sta iniziando. 

Sarà un autunno sulle magnetiche tonalità del viola quello di Estée Lauder: la nuova collezione si chiamerà Violet Underground e sarà perfetta per un make-up raffinato e molto chic. La proposta di colori gioca, per gli occhi, sul nero, sul fucsia, sul prugna, sul blu e sul rosa antico, perfetti per essere sfumanti dall’interno verso l’esterno in modo da dare intensità allo sguardo (Pure Color Five Color Eyeshadow Palette) . Sulle labbra invece, potremo decidere se applicare un rossetto (Pure Color Velvet Lipstick)o un gloss (Pure Color Gloss) di una tonalità prugna (Black Lassis, Chaotic Currant) oppure viola (Violet Crush, Rebellious Violet). A completare la collezione, lo smalto Pure Color Nail Laquer Black Iris, un intenso viola scuro. 
Grandi novità anche in casa Clarins. La nuova collezione, Ombre Minerale, accompagnerà il lancio del nuovo ombretto Clarins: una formula in polvere minerale, ultramorbida ed ultrasottile, che si declinerà in 16 bellissime tonalità. Insieme al nuovo eyeshadow, Clarins presenterà alcuni prodotti in edizione limitata, tra cui un mascara sui toni del prugna (Instant Definition Mascara Intense Plum), quattro tonalità di rossetto ( Dark Cherry, Fig, Orchid Pink, Spiced Orange), una palette per illuminare l’incarnato (Ombre Minerale Face Palette) e tre eyeliner liquidi. 

Il make-up per l’inverno 2012 di Collistar è dedicata alla capitale italiana del fashion e del design. Per celebrare Milano, il Make-Up Art Director di Collistar a scelto tinte forti e dettagli metallici, creando un look metropolitano che punta all’esaltazione dell’incarnato perfetto, ottenuto grazie ad un primer (Primer Uniformante Illuminante Viso-Occhi) e polveri compatte illuminanti in contrasto con le labbra, di un colore pienamente reso grazie al rossetto inchiostro effetto tatuaggio (Rossetto Tattoo Tenuta Estrema).Tonalità calde e vivide incorniciano l’occhio. 

Tra le novità in profumeria non possiamo non fare un accenno a ciò che ci riserva il marchio Sensai Kanebo, notoriamente meno incline a seguire le sfilate, ma più attento a fornire sempre prodotti di altissima qualità alle clienti. Per l’autunno l2012 infatti si migliora ancora di più e lancia due nuove formulazioni di rossetto: Vibrant Color Cream e Intense Lasting Colour. Il primo ha una formula cremosa e molto idratante, il secondo assicura una tenuta imbattibile. Inoltre si rinnova nella proposta occhi con quattro nuove palette, composte ognuna da tre ombretti in gradazioni e da un eyeliner compatto nero.

Presto in tutte le profumerie Monparfum e on-line su www.monparfum.it

Follow on Bloglovin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: