Le Noir: il ritorno del Black Power

Kajal T. LeClerc Khol, profumo Gucci Flora, Nouba ombretto Nombra, smalto Koh

In principio fu Brigitte Bardot con i suoi enormi occhi scuri intensamente marcati da un kajal così nero che più nero non si può. E poi fu solo un susseguirsi di smokey-eyes (come non ricordare la bellissima Penelope Cruz di Almodovar).

E’ l’effetto magico del nero: sinonimo di eleganza, di seduzione e nel contempo, di intrigo e mistero, capace di dare forza e personalità ad ogni look e di rendere sensuale ogni donna. Il nero esprime il lato oscuro di ognuno di noi, quello romantico, ma allo stesso tempo letale.

Per quanto riguarda il make-up, quindi, la regola è osare: se si vuole dare carattere allo sguardo non si può avere paura di esagerare, bisogna crederci fino in fondo. E anche i normali accorgimenti che chiunque si intenda di make-up conosce (il kajal all’interno dell’occhio lo rimpicciolisce) devono essere temporaneamente accantonati perché il trend di stagione, qualunque caratteristica estetica abbia il nostro occhio, è nero, nero, nero!

L’unico consiglio che possiamo dare è scurire gradualmente l’occhio applicando prima la  matita poi l’ombretto, in molte passate. Le polveri possono essere utilizzate sia asciutte, sfumandole molto per un effetto più soft, che bagnate, per un effetto più intenso e definito. In tutti i casi il tocco in più lo regala il kajal all’interno dell’occhio. Uno dei più morbidi e d’effetto è il nuovissimo T. LeClerc Khol, che rivisita, con la sua forma a cono i primi kajal orientali. Il mascara, infine, deve essere super: T.Le Clerc Volume Mascara, protegge le ciglia volumizzandole al massimo.

Il mood Total Black si estende anche alle estremità, tingendo di nero le unghie, donando un look estremamente sofisticato. Noi consigliamo le tonalità Black o Black Diamond di Koh Colours!

Infine i dettagli:  piccole pochette gioiello nere, magari in rettile (come quella proposta da La Fille des Fleur in neoprene), orecchini  grandi e scuri, possibilmente in metacrilato (bellissimo il modello Cocò di Mercantia), bracciali in pelle e in pietre, tutto rigorosamente nero.

E per addolcire il nostro stile Bad Romance, una spruzzata di Flora di Gucci, un jus di osmanto, rosa e note fruttate, annunciate da un’apertura di arancia e peonia. Perché in fondo anche la donna più dura, nasconde un animo estremamente romantico…

 

4 Commenti su Le Noir: il ritorno del Black Power

  1. Grazie per il follow *__* Andando a curiosare nel vostro e-shop ho scoperto che vendete i prodotti di makeup della Nouba.. è da un po’ di tempo che vorrei proprio provarli 🙂 Vi seguirò con piacere, grazie ancora!

  2. Complimenti per l’articolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: