Autunno 2012: le novità in profumeria
Con l’arrivo della stagione autunnale e l’abbassarsi delle temperature, cambiano le atmosfere e le emozioni, e le grandi maison della moda lanciano sul mercato nuovi spunti olfattivi per arricchire il nostro stile. Noi di MonParfum Profumerie, sempre a vostra disposizione per guidarvi con competenza nel mondo delle fragranze, vi presentiamo, questo mese, le più interessanti novità per l’autunno-inverno prossimo.
In casa Dolce&Gabbana è tempo di rispolverare i grandi classici. La coppia di stilisti di moda ha infatti deciso, a vent’anni dalla loro uscita, di rilanciare le fragranze classiche del brand: quella femminile si arricchisce della nota infantile del marshmallow che stempera la vaniglia insieme al legno di sandalo, mentre la maschile, invece, rimane nostalgicamente invariata.
Gli amanti della vela non potranno esimersi dall’acquistare la nuova fragranza maschile di Prada, Luna Rossa, ispirata, per l’appunto, alla celebre barca dall’America’s Cup di cui il fashion-brand è sponsor. E’ la lavanda insieme all’arancia amara a dominare la fresca composizione, sopra un cuore di salvia e menta, e un fondo di ambretta assoluta e molecola di Ambroxan.
La nuova fragranza firmata dalla maison italiana Gucci si ispira, invece, al fascino delle dive di Hollywood e ha trovato la sua icona nell’attrice Blake Lively, protagonista della fortunata serie tv Gossip Girl. Gucci Première è un intreccio sofisticato di legno e muschio, la cui piramide olfattiva si apre con le fresche note di bergamotto e fiori d’arancio, per arricchirsi in un cuore ricco di fiori bianchi e muschio, che, infine, si posano su un fondo di cuoio e legno .
L’ecclettico estro di Thierry Mugler, da sempre capace di lanciare sul mercato profumi innovativi e di rottura, a sette anni dalla sua nascita del celebre Alien ci offre una nuova versione di questa essenza che prende il nome di Alien Essence Absolue. La fragranza è intensa, sensuale e misteriosa: si apre con le note ammalianti del gelsomino, per esplodere in un cuore legnoso, finendo in un sensuale accordo di vaniglia, ambra, mirra e incenso, che conferiscono all’intera composizione una tipica allure orientale.
Un altro brand noto per saper stupire con fragranze anti-conformiste e insolite è Comme des Garçons, che esce quest’autunno con Amazingreen, una fragranza che si fonda sul sentore della polvere da sparo in esplosione, del fumo e della selce, in un accordo sorprendente di freschezza, di energia e di profondità.
In casa Armani, per ciò che riguarda le fragranze, l’autunno porterà un’unica novità nell’ambito dei maschili: Armani Code Ultimate. La nuova edizione del già noto Armani Code vuole essere una composizione aromatica più intense esensuale della precedente. La fragranza si apre con un cocktail fresco ed energico di pompelmo, mandarino e anice. Cedro, cipresso e fiori d’oliva costruiscono il cuore della composizione, accentuati da accordi eliotropio. Le note di fondo sono legno guaiaco, fava tonka e vaniglia.
Rispondi