Tendenze AI 2012/2013: You are in the Army now!
A volte ritornano. Dopo qualche stagione di assenza, il Military Style torna prepotente in tutti i guardaroba del prossimo autunno-inverno, con il suo carattere grintoso ed androgino, capace di dare forza ad ogni outfit!
Siete pronte a fare le dure e a mimetizzarvi nella giungla metropolitana? Allora via libera a trench e cappotti come quelli dell’Armata Rossa, parka, stivali e scarponi. Circondatevi di verde militare, di toni della terra e del fango, di stampe camuflage, di divise dell’esercito, guanti e cappelli con la visiera.
Tra gli accessori più “cool” per completare questo look segnaliamo la famosissima Mia Bag, in versione camuflage con crocette applicate, e Mentina Bijoux, che per cavalcare il trend si inventa gli orecchini in mimetico: “chandelier” o a “croce”, in resina Polaris.
Il make-up è focalizzato sugli occhi, la pelle è diafana, perfezionata da un fondotinta e da una cipria illuminante, mentre lo sguardo è aggressivo, giocato sui toni del tortora e del verde militare. Le labbra sono, a scelta, o completamente “nude”, schiarite con un velo di correttore e di ciprie, o molto scure, quasi nere.
L’acconciatura è liscia e rigorosa, che si tratti di un taglio lungo o corto, le unghie perfettamente laccate di verde militare, di tortora o marrone scuro, oppure per le amanti della Nail Art, anche camuflage (sono tanti i tutorial su YouTube che vi spiegano come realizzarle, ma del resto bastano tre smalti dei colori mimetici e tanta fantasia).
E se ancora pensate che sia un look troppo da maschiaccio vi riportiamo il consiglio di Rachel Zoe, la stilista delle star hollywodiane: “Il segreto per rendere fantastico un look militare è mescolare il verde militare insieme al nero e a dei toni neutri. L’idea è di non essere lettermente un militare, ma di interpretare un look in maniera meno inquadrata e più femminile. Il risultato è assolutamente cool!”
Rispondi