Tendenze AI 2012/2013: You are in the Army now!

Il Militarty Style sulle sfilate

A volte ritornano. Dopo qualche stagione di assenza, il Military Style torna prepotente in tutti i guardaroba del prossimo autunno-inverno, con il suo carattere grintoso ed androgino, capace di dare forza ad ogni outfit!

Siete pronte a fare le dure e a mimetizzarvi nella giungla metropolitana? Allora via libera a trench e cappotti come quelli dell’Armata Rossa, parka, stivali e scarponi. Circondatevi di verde militare, di toni della terra e del fango, di stampe camuflage, di divise dell’esercito, guanti e cappelli con la visiera.

Tra gli accessori più “cool” per completare questo look segnaliamo la famosissima Mia Bag, in versione camuflage con crocette applicate, e Mentina Bijoux, che per cavalcare il trend si inventa gli orecchini in mimetico: “chandelier” o a “croce”, in resina Polaris.

Mentina Bijoux – Chandelier in camuflage

Il make-up è focalizzato sugli occhi, la pelle è diafana, perfezionata da un fondotinta e da una cipria illuminante, mentre lo sguardo è aggressivo, giocato sui toni del tortora e del verde militare. Le labbra sono, a scelta, o completamente “nude”, schiarite con un velo di correttore e di ciprie, o molto scure, quasi nere.

L’acconciatura è liscia e rigorosa, che si tratti di un taglio lungo o corto, le unghie perfettamente laccate di verde militare, di tortora o marrone scuro, oppure per le amanti della Nail Art, anche camuflage (sono tanti i tutorial su YouTube che vi spiegano come realizzarle, ma del resto bastano tre smalti dei colori mimetici e tanta fantasia).

E se ancora pensate che sia un look troppo da maschiaccio vi riportiamo il consiglio di Rachel Zoe, la stilista delle star hollywodiane: “Il segreto per rendere fantastico un look militare è mescolare il verde militare insieme al nero e a dei toni neutri. L’idea è di non essere lettermente un militare, ma di interpretare un look in maniera meno inquadrata e più femminile. Il risultato è assolutamente cool!”

Military Style

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: