Idee profumate per un magico Natale.
Dicembre: mese di acquisti pazzi in vista delle festività. La ricerca del regalo giusto può spesso diventare stressante o non portare ai risultati sperati in fatto di soddisfazioni del ricevente. Un compito difficile che se affrontato con lo spirito giusto può diventare facile e divertente.
Il primo consiglio che vi possiamo dare è: tenere bene presente la personalità della persona che riceverà il vostro regalo. Non è infatti vero che un profumo è qualcosa di troppo personale, quando la persona che lo riceverà è amante delle novità e ama sperimentare nuovi stili. Se invece il destinatario del nostro pensiero è una persona più tradizionalista e conservatrice, sarà necessario conoscere il nome della fragranza che usa per scegliere qualcosa in linea con i suoi gusti.
Tra i profumi femminili che ben si prestano ad un regalo natalizio citiamo Acqua di Gioia di Giorgio Armani, che oltre ad essere un bouquet molto piacevole da indossare è un augurio già nel nome, L’Ambrè des Meraveilles di Hermés, un’ambra arricchita di vaniglia, labdano e patchouli che ben si sposa con le atmosfere dolci, calde e speziate del Natale oltre a presentarsi in un flacone che brilla di luce arancione, ed infine il nuovo femminile di Dolce & Gabbana Pour Femme, che con il suo retrogusto di marshmellow esalterà la “bambina” che c’è dentro ogni donna.
Tra i profumi maschili, invece, suggeriamo Wonderwood di Comme des Garçons, che con i suoi effluvi legnosi è proprio una fragranza da camino acceso, The One Gentleman di Dolce&Gabbana, elegante e aristocratico come James Bond nel nuovo film della saga, Armani Code Ultimate, lussuosa ed intensa ri-edizione del Armani Code.
Per chi non ama i profumi, una scelta sempre apprezzata sono i gift set di L’Occitane: direttamente dalla Provenza, con le loro splendide confezioni, sono i migliori prodotti naturali per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Esistono set natalizi per tutti i gusti: per chi ama concedersi tanti bagni profumati, per chi ha le mani secche e rovinate, per l’uomo che sceglie prodotti bio e anche per chi non vuole proprio farsi mancare niente. E se proprio nessuno dei set natalizi vi soddisfa, potrete personalizzare voi il vostro regalo riempiendo una bellissima scatola firmata L’Occitane di tutti i prodotti più adatti alla persona che la riceverà.
Non vi resta che fare un salto in profumeria ed iniziare a mettere i vari pacchetti sotto l’albero!
Buon divertimento!
Rispondi