Tendenze Make-up Primavera Estate 2013
Proprio mentre a New York sta per iniziare la Fashion Week FW 2014, noi abbiamo ripescato le foto delle sfilate SS2013 per offrirvi qualche spunto interessante sulle principali tendenze make-up che si sono viste in passerella.
Da Londra a Parigi, da Milano a New York ecco a voi i cinque principali trends estivi in fatto di beauty.
1-Less is more.
Se amate il trucco “acqua e sapone”, la prossima sarà la vostra stagione. Molti stilisti, infatti, hanno scelto per le loro modelle un make-up semplicissimo, pulito, molto naturale. Punto focale del look è l’incarnato: dotatevi di un ottimo fondotinta e di una cipria per un finish opaco ed impeccabile.
(Da sinistra a destra: Helmut Lang, Sass & Bide, Salvatore Ferragamo, Damir Doma)
2-Colore, colore, colore!
Non esiste primavera senza colore! Sia che preferiate le tonalità più delicate, sia che osiate colori più decisi, anche quest’anno, con le prime giornate di sole, potrete divertirvi a truccarvi con tutti i toni dell’arcobaleno.
(Da sinistra a destra: Donna Kara, Antoni & Alison, Frankie Morello, Christian Dior)
3-Labbra? Rosse!!!
Sembra che sia preciso intento degli stilisti sdoganare il rossetto rosso dall’essere presupposto esclusivo della stagione invernale, tanto da diventare uno dei trend più proposti della primavera/ estate 2013. L’idea è puntare su un total-look molto pulito, chiaro nei colori, che focalizza lo sguardo sulle labbra: femminili e sensuali. Da provare!
(Da sinistra a destra: Carlos Miele, Burberry Prorsum, Moschino, Jean Paul Gaultier)
4-La sottile linea nera
L’eyeliner ritorna prepotentemente sulle sfilate, insieme alla matita e all’ombretto nero utilizzato nella piega palpebrale per creare effetti grafici e drammatici.
(Da sinistra a destra: 3.1 Phillip Lim, Temperley, Antonio Marras, Lanvin)
5-Sopracciglia marcate
Bando alla pinzetta per la prossima stagione. La moda vuole sopracciglia folte e marcate. Se per caso le avete sottili di natura, non abbiate timori e disegnatele con una matita da sopracciglia.
(Da sinistra a destra: Marc Jacobs, Christopher Kane, Etro, Costume National)
Rispondi