Backstage/tutorial: un make-up al gusto di mirtilli

mannermagazine

Oggi vi sveleremo i segreti del make-up by MonParfum Profumerie che Francesca de Fuoco, blogger di MannerMagazine, ha sfoggiato per lo shooting di questo post.

Per prima cosa  vogliamo ringraziare il nostro amico e make-up artist Luigi Minelli che ha realizzato questo stupendo make-up presso il nostro punto vendita di Palmanova, utilizzando i prodotti T.LeClerc, il fotografo Mauro Grigollo che ha realizzato il servizio fotografico e la stessa Francesca, che ha deciso di affidare a noi la realizzazione del make-up per le sue foto in Stella McCartney. Ne siamo orgogliosi!

Ora scopriamo insieme lo step-by-step di questo elegantissimo look!

1. PREPARARE LA BASE

Dopo aver applicato un’emulsione fluida adatta al tipo di pelle, correggere le discromie con T.LeClerc Anticernes Professionel Stick, applicandolo con un pennello da correttore e scaldandolo picchiettando con le dita. Successivamente applicare il fondotinta più adatto al tipo di pelle. Per garantire la tenuta del make-up durante lo shooting Luigi ha utilizzato il T.LeClerc Fond de Teint Poudrè.

2.DELINEARE LA PARTE SUPERIORE DELL’OCCHIO

Al fine di ingrandire l’occhio creando un effetto ottico che allunga le ciglia, delineare con una matita il bordo esterno superiore dell’occhio. Per questo make-up Luigi ha scelto di utilizzare  T.LeClerc Crayon Yeux Aigue Marine: un bel blu intenso.

3. DELINEARE LA PARTE INFERIORE DELL’OCCHIO

Ingrandire ulteriormente l’occhio delineandone anche il bordo esterno inferiore con la matita usata al punto precedente.

4. APPLICARE UN OMBRETTO ILLUMINANTE  SULLA PALPEBRA MOBILE

Per dare luce allo sguardo, applicare un ombretto chiaro sulla palpebra mobile . In questo caso, per garantire la tenuta del make-up è stato usato un ombretto stylo in crema, T.LeClerc Ombre Velours Stylo Chrome, poi fissato con un ombretto in polvere bianco T.LeClerc Ombre a Paupieres Blanc Perle )

5. APPLICARE UN OMBRETTO LEGGERMENTE SCURO SULLA PALPEBRA FISSA

Creare la profondità applicando un ombretto più scuro sulla palpebra fissa sfumandolo partendo dall’incavo dell’occhio, verso l’esterno. Per richamare i colori della ricetta ai mirtilli, Luigi ha scelto T.LeClerc Ombre a Paupieres Prune Tendre

6. DELINEARE LA RIMA INFERIORE DELL’OCCHIO

Per intensificare lo sguardo, delineare la rima inferiore dell’occhio con una matita nera, la T.LeClerc Crayon Yeux Noir Onix

7. SFUMARE E FISSARE  IL CONTORNO DELL’OCCHIO

Fissare il contorno dell’occhio sfumando la linea realizzata con la matita con un ombretto dello stesso colore. Per questo make-up è stato utilizzato il T.LeClerc Ombre a Paupieres Bleu Nuit

8. APPLICARE IL LUCIDALABBRA

Con un pennello per labbra, stendere il gloss T.LeClerc Brillant a Levres Reflet d’Or.

9. APPLICARE IL FARD

Per sottolineare il make-up dell’occhio, enfatizzando gli zigomi, applicare con gesti veloci  il fard. Luigi ha scelto per Francesca il T.LeClerc Fard Poudrè Rose Sablee  e per ottenere un effetto super naturale ha utilizzato il pennello T.LeClerc Pinceau Matelot.

10. APPLICARE IL MASCARA

Separare ed allungare le ciglia con l’utilizzo del mascara. In questo caso è stato usato il T.LeClerc Mascara Twist.

… E SIETE PRONTE PER LO SHOOTING!

Photo credits : Mauro Grigollo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: