Profumo: istruzioni per l’uso

banner_3

Superato il complesso, ma gioioso, percorso che ci porta alla scelta del nostro nuovo profumo, percorso durante il quale, il più delle volt,e siamo seguiti da un’esperta consulente, ci ritroviamo nell’intimità della nostra toilette con il nuovo flacone di profumo tra le mani e spesso ci accorgiamo che nessuno ci ha spiegato bene come usarlo nel modo giusto.

Quanto spruzzarne, dove e come?

“Il profumo va applicato laddove si vuole essere baciate”, diceva Coco Chanel.
In realtà perché renda al meglio, il profumo deve essere applicato nei punti caldi e umidi del corpo, e laddove si sente il battito del cuore: le tempie, il collo, la base dalla nuca, dietro alle ginocchia, nell’incavo del seno, sulle caviglie, dietro le orecchie, vicino all’ombelico, nella parte interna del polso. In questo modo ad ogni pulsazione del cuore e ad ogni passo il profumo esalerà le sue note.

Se si vuole, invece, un effetto soft, c’è il metodo della “nuvola”: due o tre vaporizzazioni nell’aria e due passi in avanti perché le goccine che formano la nuvola si depositino uniformemente e discretamente su di voi, profumandovi delicatamente.

Fate attenzione ai gioielli, soprattutto se perle e bigiotteria perché la componente alcolica del profumo potrebbe rovinarli.

Evitate anche il contatto con gli abiti, soprattutto se chiari, per non correre il rischio di macchiarli.

Attenzione anche a non esagerare: se state usando la stessa fragranza da molto tempo: potreste essere assuefatti dal profumo al punto da non sentirvelo più addosso.

L’ideale sarebbe usare almeno due profumi diversi, in modo da indossarli a seconda dell’occasione o dell’umore: alternandoli, riuscirete ad usarli entrambi con piacere fino all’ultima goccia.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: