3 fragranze “noir” per chi ha un animo da Dark Lady






Ci siamo fatti ispirare delle atmosfere misteriose che caratterizzano la notte di Halloween per presentarvi alcune delle fragranze più adatte a chi ha un animo da Dark Lady tutto l’anno.
Partiamo dal Naso che ha fatto del mondo “noir” la sua principale fonte di ispirazione: Serge Lutens.
In particolare, la fragranza Datura Noir, un profumo ammaliante, narcotico e magnetico, le cui note di datura si fondono con quelle della mandorla amara, dell’eliotropio, della tuberosa e del muschio, è perfettamente adatto a chi desidera, per questa sera, un elisir olfattivo capace stregare chi incontra la sua scia.
Un altro cultore del nero per antonomasia è Tom Ford.
Il suo legame con questo colore è ossessionante al punto da spingerlo a creare una fragranza composta solo da elementi neri: tartufo nero, cacao nero e orchidea nera (una specie prima non esistente in natura, voluta e creata appositamente dai più esperti biologi per accontentare Tom Ford in questo capriccio). Ne uscirà una fragranza evocativa, sensuale e voluttuosa che per omaggiare la sua fonte di ispirazione si chiamerà Black Orchid.
Per chi invece, dietro un aspetto “dark” nasconde un animo poetico, abbiamo pensato a Rose Noir di Byredo.
La rosa damascena, un classico simbolo dell’amore e della femminilità, si posiziona nel cuore di questo profumo, ed è incorniciata da un mix di carattere di muschio e zibetto che scurisce l’intera creazione olfattiva rendendola una fragranza moderna e non-convenzionale. Ma solo per le più romantiche.
Rispondi