Esfoliazione e Idratazione per una pelle a prova d’estate

Non c’è cosa migliore per il benessere della nostra pelle che effettuare l’esfoliazione frequente e delicata dello strato corneo. In questo modo si aiuta il processo di pulizia dalle cellule morte e quindi di rinnovamento cellulare, un trattamento al quale la pelle reagisce immediatamente mostrandosi più luminosa, più compatta, più liscia, più uniforme.

Esistono molti prodotti in commercio per effettuare questo trattamento, ma i migliori sono senz’altro quelli che oltre ad utilizzare micro particelle esfolianti, contengono anche componenti naturali, ad esempio gli estratti dei fiori, della frutta e delle piante officinali, come ANNAYAKE Exfoliant Douceur pour le Corps.

una pelle a prova d'estate

una pelle a prova d’estate

Con una buona esfoliazione la nostra pelle diventa anche più ricettiva e preparata ad accogliere meglio i successivi trattamenti di idratazione e naturalmente la prima nota di abbronzatura. Ne deriva che il trattamento è quindi indispensabile per avere un aspetto più sano e curato.

L’esfoliazione inoltre ci libera anche delle macchie superficiali e del colorito cupo dato dall’inquinamento atmosferico e dallo stress quotidiano. Fondamentale è abbinare un ottimo piano giornaliero di idratazione, magari impostando un campanello sul nostro cellulare che nell’arco della giornata ci ricordi di bere un bicchiere d’acqua a intervalli regolari. Senza dimenticare il contributo dato dall’alimentazione sana, con frutta e verdura fresca o anche essiccata che contiene olii preziosi e vitamina E, che da sempre è la terapia ideale di bellezza.

ANNAYAKE Exfoliant Douceur pour le Corps é un gel morbido e trasparente, contiene granuli di cellulosa arricchita con estratti di mela cotogna che assicura una esfoliazione dolce ma efficace. Purificata, liscia splendente di bellezza, la pelle è pronta a ricevere pienamente e benefici dei successivi trattamenti. Il seme di mela cotogna infatti, è un seme autunnale del Baltico, ricco di vitamina C, che preserva l’equilibrio idrolipidico della pelle per l’intera giornata

Modo d’uso: applicare sulla pelle umida, quindi massaggiare con movimenti circolari su tutto il corpo, insistendo su gomiti, ginocchia e tallone. Risciacquare abbondantemente con acqua. Utilizzare da due a tre volte alla settimana.

Valeria D’Esposito

Informazioni su Valeria D'Esposito ()
Jewelry, Lifestyle and Travel Blogger on www.pizzocipriaebouquet.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: