#mybeautyroutine: una pelle nuova in 5 mosse

beauty routineUn caffè, un buongiorno con gli occhi ancora semichiusi, e anche stamattina sono già alla mia scrivania, nel solito caos di appunti e documenti da sistemare. Tra lavoro, vacanze da programmare e progetti da definire mi fermo un attimo a controllare il calendario e… Hey, ma siamo già a marzo?

Oooh! Salto letteralmente dalla sedia e penso: abiti leggeri mi aspettano, décolleté in bella vista, meravigliosi week-end fuori porta…ma basta pigrizia! Presto che é tardi!
Urge un programma beauty ad hoc con un obiettivo ben definito, ovvero risvegliare la pelle e renderla fresca e luminosa!

Da questo mese ho, infatti, deciso darmi 5 regole fondamentali da scrivere sul planning dell’ufficio, per curarmi (anche dall’interno) e iniziare a svegliarmi ogni mattina con una pelle sempre più fresca e rinvigorita.

Ve le svelo:

1. Eseguire religiosamente la beauty routine della notte

Operazioni da fare ogni singola sera, senza mai saltare… a meno che non sia rientrata a notte fonda. In quel caso, lo ammetto, una pulizia veloce e buonanotte!

  • Purificare
  • Applicare il siero notte
  • Applicare la crema notte
  • Applicare il contorno occhi

Proviamo seriamente a seguire sempre queste quattro fasi prima di andare a dormire, ogni sera, e vediamo la pelle al risveglio come apparirà. Siete con me?

2. Bere acqua come se non ci fosse un domani

Si dovrebbe iniziare ogni giorno con un litro di acqua e limone, ma io dimezzo i liquidi iniziando con un bel tè verde a cui aggiungo succo di limone e poi continuo con l’acqua per il resto della mattinata. Questo è quello che faccio da anni ormai e per fortuna è diventata un’abitudine irrinunciabile, perchè davvero mi fa sentire bene.
So che non ce n’è bisogno, ma ricordiamoci sempre l’importanza di una buona idratazione, perchè tra le altre cose migliora tanto l’aspetto del viso, rendendolo meno stanco e incupito.

3. Mai, mai uscire di casa senza protezione solare

Sul serio. Schermo solare. Ogni singolo giorno. Voi lo usate?

4. Dormire davvero bene

A volte finisco la mia giornata di lavoro anche a mezzanotte, spesso per i freelance è così. Quello che dovrei fare è andare a letto prima, ma soprattutto senza portare il telefonino o l’ipad con me, perchè continuerei a lavorare. Ci riuscirò? Mah, difficile, ma voglio provarci.

5. Scegliere le giuste basi, da applicare ogni giorno dopo pulizia e crema idratante

Non c’è niente che invecchia di più il viso di make-up “stratificato”. Il mio look preferito al momento è un fondotinta leggero con filtro solare protettivo, un mascara incurvante e volumizzante, un po’ di rossetto brillante, una piccola quantità di blush e un colpo rapido di illuminante.
Il trucco è tutto nella base insomma. Dopo aver ben deterso il viso e applicato una crema idratante, scegliete un fondotinta molto leggero, non troppo opaco (e non troppo lucido!), che rimane perfetto per tutto il giorno, ed è mediamente coprente e illuminante. L’ideale quando si desidera qualcosa di più di una BB creme, ma che non sia troppo pesante. A questo proposito vi consiglio di provare il fondotinta idratante di T.LeClerc, sempre da fissare con un velo di cipria

E voi ? State già pensando a come migliorare la vostra beauty routine?

Fatecelo sapere qui sotto o sui social di  MonParfum Profumerie.

Pubblicate una foto con i i vostri prodotti del momento, con hashtag #mybeautyroutine e taggateci.

Chi lo farà, riceverà un buono d’acquisto da spendere nei nostri negozi o su http://www.monparfum.it.

Ci trovate su Facebook, InstagramTwitter e Pinterest!

Informazioni su Valeria D'Esposito ()
Jewelry, Lifestyle and Travel Blogger on www.pizzocipriaebouquet.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: