L’amore ha un profumo: il suo.

Se è il profumo è uno strumento di seduzione, quali sono le essenze che fanno innamorare?

sanvalentino1

 

Due esseri umani. Due elementi del cosmo. Due anime opposte e complementari.

E due profumi, differenti,  che si attraggono, che si seducono e che, infine, si mescolano in un’alchimia perfetta.

E’ innegabile che l’amore e la seduzione siano principalmente una questione di “naso”.

Se altri spiriti veleggiano sulla musica, il mio sul tuo profumo, o dolce amore, naviga.
Charles Baudelaire

L’olfatto è nostro alleato quando dobbiamo scegliere chi ci farà stare bene, proprio come facciamo prima di degustare un pezzo di pane appena sfornato o una tazza di caffè caldo.

Il profumo è lo strumento che abbiamo per sedurre chi amiamo, per lasciare una firma nel suo cuore e marchiare un’immagine di noi nei suoi ricordi. E non c’è profumo più buono di quello della persona che amiamo.

Ma se è vero che il profumo è uno strumento di seduzione, quali sono le essenze più adatte ad un incontro d’amore?

Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
Patrick Süskind

Partendo dal presupposto che l’attrazione, come è giusto che sia, non ha regole e non risponde a logiche razionali, vi vogliamo indicare le essenze che, una volta indossate, fondendosi con il particolare odore della pelle di ognuno di noi, risultano essere più sensuali.

Il gelsomino

Fin dall’antichità, greci e romani utilizzavano l’essenza di gelsomino in quanto conosciuto come “fiore dell’amore” per i suoi ha effetti positivi sulla sessualità. E’ curioso il fatto che la pianta di gelsomino rilasci il suo profumo intensissimo nelle ore notturne (da tradizione, le ore dell’amore e della sessualità).

Il sandalo

L’olio essenziale di sandalo, da oltre 4000 anni, viene utilizzato per la sua capacità di armonizzare corpo e spirito. Irresistibilmente inebriante, il suo profumo crea un’atmosfera piacevole e rilassante, scioglie le tensioni e aiuta a lasciarsi andare alle emozioni.

Il patchouli

Definito da molti il profumo dei “figli dei fiori”, l’essenza di patchouli è una fragranza carnale, ipnotica e molto collegata alla terra e agli istinti primari.

La rosa

L’olio essenziale di rosa apre e rinforza il cuore, rilassa lo spirito ed attiva la disposizione ad atti di tenerezza e d’amore. Questo perché favorisce la pazienza, la devozione e l’autostima. Crea un ambiente positivo equilibrando le emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress.

Il cardamomo

Le sue qualità afrodisiache sono molto conosciute in Oriente. Per questa sua proprietà è persino decantato nei racconti di “Mille e una notte”. Il cardamomo è al centro di alcune usanze e tradizioni: in India è considerata una pianta così timida e delicata che può essere toccata e raccolta solo da mani femminili, mentre nel Kashmir alcuni semi di cardamomo vengono raccolti in un gioiello al polso delle spose, a simboleggiare l’amore e la dedizione per i rispettivi mariti.

Il muschio 

La vera essenza di muschio è di derivazione animale e si estrae dalle secrezioni di alcune ghiandole dei cervi del Kashmir. Purtroppo, a causa della caccia indiscriminata, i cervi muschiati del Kahmir sono ormai in via di estinzione. L’essenza del muschio, anche quando di origine sintetica, ricorda quella dei feromoni. Rende attraenti e ha un’azione euforizzante.

La vaniglia

Le proprietà afrodisiache della vaniglia sono note sin da tempi remoti. Originaria del Messico, viene ottenuta attraverso un processo di fermentazione e lavorazione del baccello nero di un’orchidea: la “Vanilla Planifolia”.
Il suo aroma dolce e goloso, la vaniglia ha un immediato effetto stimolante, proprio per la presenza di molecole molto simili ai feromoni umani.

Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all’orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo.
Patrick Süskind. 

Non vi resta, quindi, che navigare nel nostro e-shop o venirci a trovare in negozio, per esplorare tra le fragranze più adatte a voi e alla vostra dolce metà.

Dal 1 al 14 febbraio, per ogni profumo acquistato in negozio, riceverete un coupon del valore di 10 euro da utilizzare sugli acquisti successivi*.

Oppure online, digitate il codice coupon VALENTINO17 in fase di pagamento, per ricevere immediatamente lo sconto di 10 euro.

*su un totale di spesa superiore a 50€. Acquistando su www.monparfum.it, riceverete il vostro codice coupon direttamente all’indirizzo di posta elettronico fornitoci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: