San Valentino: un profumo è per sempre.

san valentino

E’ vero: non esistono pozioni magiche per rendere eterna  una storia d’amore, però esiste una chiave per entrare nella memoria di una persona e fissare un’emozione per sempre. Stiamo parlando del profumo.

E’ scientificamente provato, infatti, che l’olfatto, il più primordiale tra i nostri sensi, è il  diretto attivatore del sistema limbico, quello che regola emozioni e ricordi. Tutte le informazioni legate agli odori si conservano quindi stabili nella memoria a lungo termine e sono fortemente connesse alla memoria emotiva.

Per questo motivo il profumo può diventare un potentissimo detonatore di ricordi, permettendo alle emozioni e ai sentimenti che abbiamo vissuto, di riaffiorare in qualsiasi momento della nostra vita, riportandoci, come in un viaggio nel tempo, all’attimo in cui le stavamo vivendo.

Ecco spiegato il motivo per cui regalare una fragranza o scegliere di indossare un determinato profumo in un’occasione speciale può essere il segreto per rendervi indelebili nei ricordi di chi amate.

E quale occasione migliore di San Valentino per raccontarvi attraverso un profumo o per regalare un’emozione olfattiva che durerà per sempre?

Abbiamo selezionato per voi tre fragranze maschili e tre femminili, con un preciso carattere, in cui potrete riconoscervi o riconoscere il vostro partner, per assicurarvi un ricordo davvero speciale!

PER LEI

Byredo La Tulipe è una donna femminile e delicata, come il fiore del tulipano. Romantica e, in qualche modo, fragile, è capace di fare innamorare con un solo sguardo. Il suo ricordo non può che essere un bouquet di fresia, di tulipano rosa, di ciclamino, che si posa su un cuscino di note verdi.

Tom Ford Jasmin Rouge è una donna audace, forte e sensuale. Non ha mai paura di osare, è passionale e intensa come il rossetto che indossa. Il suo ricordo ha un cuore di gelsomino che si posa su un fondo orientale di labdano, ambra, note di cuoio e vaniglia.

Byredo Gypsy Water è una donna libera e combattiva, ma con un cuore dolce e poetico  che svela solo in intimità. Ecco perché il suo ricordo si apre sulle note fresche e pungenti del bergamotto, del pepe, del limone e degli aghi di pino, per poi schiudersi in un fondo di ambra e vaniglia.

PER LUI

Byredo Sunday Cologne è l’uomo rassicurante, che ama la semplicità, che vi conquista con un sorriso e che vi sa far sentire bene, come in una domenica mattina. Il suo ricordo è un accordo luminoso di bergamotto e anice stellato, che poi diventa un accomodante incontro di incensi e lavanda, per concludersi nell’abbraccio del vetiver, del patchouli e del muschio di quercia.

Tom Ford Oud Wood è l’uomo virile e sicuro di sè. Irremovibile, forte come una roccia e solido come il legno, il suo ricordo non può che strutturarsi su una fragranza boisè che si snoda sulle note del legno di Agar (Oud), il pepe di Sichuan, il sandalo e la fava tonka.

Byredo Mister Marvelous è, invece, l’uomo che vi sa sorprendere ed affascinare con la sua estrosità. Un artista originale e imprevedibile che vi coinvolge in maniera inaspettata, lasciando il ricordo di un connubio di neroli, petit grain, lavanda, bambù, cedro e ambra.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: